🔥Il Ragazzo Bendato🔥


Se vi piacciono i libri Densi questo fa per voi. In bilico tra distopia e fantascienza, il libro si apre con una delle migliori sequenze d’azione di sempre. I combattimenti e gli inseguimenti delle prime cento pagine e in generale di tutto il libro, sono vividi e chiaramente immaginabili come se stessimo guardando un film.

Dopo la scena iniziale ho fatto un po’ fatica a tenere tutto in testa fino a metà: la storia segue personaggi diversi in luoghi distanti tra loro, ci sono tantissime informazioni frammentate da “immagazzinare per dopo” e non mi bastava lo spazio di memoria.😅
Da metà in poi iniziano i collegamenti e anche se è il libro densissimo di concetti, intrecciare gli avvenimenti regala molta soddisfazione e permette di proseguire spediti.
Mi sarebbe piaciuta qualche informazione in più sul passato dei personaggi ed è presente un amore un po’ troppo instant per i miei gusti, ma durante la lettura mi sono molto affezionata ai personaggi che fanno da spalla (Dianne, Nassim e Goro tra i miei preferiti😍) e non vedo l’ora di scoprire cosa succederà loro nei libri successivi.

🔥Due menzioni speciali, una per le strizzatine d’occhio al mondo nerd sparse nei dialoghi (Winter Soldier è anche il mio preferito), e una all’oggetto libro: è tutto molto curato, dalla cover ai fregi presenti nei titoli dei capitoli e da qualche mese potete trovare anche la versione “pro” con l’interno illustrato!

In definitiva ve lo consiglio, da affrontare con la consapevolezza che si tratta del primo di una saga. 🤗

Commenti